FAQ - Acidosi Lattica
(Powered by Yahoo! Answers)

qual è la tua fissazione??


io stasera al lavoro continuavo a tagliare limoni,non riuscivo a smettere.. quei limoni acidosi brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr XDXD
ahahhahahaha -.-
x chi non lo avesse capito faccio la barista -.-
----------

mi fai un mojito?

pliiiiiiis..

;)  (+ info)

ACID-BASE Balance?


Con pH=7,40 pCO2=55 HCO3=36 SBE=10,
c'è ACIDOSI respiratoria compensata da ALCALOSI metabolica, oppure ACIDOSI metabolica compensata da ALCALOSI respiratoria?
BRAVA "FEDELE" e grazie per la pazienza ma se fosse stato: pH=7,47; pCO2=47; HCO3=33; SBE=9,5; ci sarebbe stata ALCALOSI METABOLICA compensata da ACIDOSI RESPIRATORIA, mentre la diagnosi era sempre quella di prima ...
----------

non è situazione nè di alcalosi nè di acidosi, perchè il pH ematico è normale: 7.40 (v.n. 7.35 – 7.45). I valori di pCO2 sono aumentati: 55 (v.n. 35 – 48), ma sono compensati da un aumento del riassorbimento a livello renale di HCO3: 36 (v.n. 22.5 – 26.9). Quindi in questo caso l'ACIDOSI RESPIRATORIA E' COMPENSATA DA ALCALOSI METABOLICA!
scusami... non vorrei contraddirti ma il secondo caso che hai riportato pH 7.47 si tratta di ALCALOSI METABOLICA senza compenso respiratorio. Riflettici bene! se hai ancora dubbi fammi sapere!  (+ info)

AIUTO!!!!POTREBBE MORIRE UNA PERSONA!!!!?


Grazie per aver aperto questa domanda allora,vi spiego,potrebbe morire mio nonno (non è una bufala,sul serio!!!!) mi chiama mia madre che mi dice:dai a nonno un paio di compresse di efferalgan 1000 mg,che noi tra un pò torniamo (perchè erano fuori) io allora dò 2 compresse a mio nonno,poi arriva mia mamma a casa,gli dico che gliele ho date e lei si incavola con me!!!!intendeva da portar via (perchè mio nonno abita quà vicino) allora io penso "ma cavolo esprimiti meglio!!!!" dice che è un sovradosaggio e potrebbe avere un collasso,io ho cercato su internet ed ho trovato......

04.9 Sovradosaggio
Sintomi: l'intossicazione acuta si manifesta con nausea, vomito, anoressia, pallore, dolori addominali; tali sintomi compaiono in genere entro le prime 24 ore. Sebbene la forma effervescente renda questa eventualità quasi irrealizzabile, il sovradosaggio massivo (superiore ai 10 g di paracetamolo negli adulti ed ai 150 mg/kg di peso corporeo nei bambini) può provocare citolisi epatica che può evolvere verso la necrosi completa e irreversibile, con conseguenti insufficienza epatocellulare, acidosi metabolica ed encefalopatia, che possono portare al coma ed alla morte.

io adesso mi sento in colpa e mia madre non mi vuole vedere.....voi cosa dite????
se vi può aiutare mio nonno ha 84 anni,e le compresse sono Efferalgan 1000 mg compresse per adulti
No,mia madre non ha chiamato un medico,e non potremmo comunque,perchè lui è già andato nella sua casa....
----------

ALLORA, su quello che hai scritto tu(se e' riferito a efferalgan) negli adulti il sovradosaggio e' 10g (a quanto scritto) mentre tu hai dato 1000mg quindi 1g, dovevi dargli 10 pastiglie per intossicarlo.  (+ info)

1  2  3  

Lasciare un messaggio o immagine su "Acidosi Lattica" (o accedere al forum):



Non valuta né garantisce l'accuratezza dei contenuti di questo sito web. Fai click qui per la clausola completa di garanzia da eventuali responsabilità.

Ultimo aggiornamento: Settembre 2014
Statistiche